LE NOSTRE ULTIME idee notizie storie date

Benvenuti nel contenitore che a noi piace chiamare PADDOCK!
Qui trovate notizie e storie che riguardano il progetto, nonché informazioni sulle date delle mostre e degli eventi. 
Qui c’è spazio per i nostri partner, e per gli appassionati che ci hanno fatto l’onore di dedicarci un po’ delle loro attenzioni.
È un’area dove circolano idee, anche sotto forma di commenti e suggerimenti. 

la storia che non finisce

Mentre eravamo impegnati in questa Opera, ci siamo scoperti a chiamarlo spesso al presente e non al passato. Strano, all’inizio, ma poi abbiamo capito il perché: eh sì, una storia non finisce se c’è qualcuno che ha voglia di ristudiarla e rileggerla alla luce di ciò che è stato dopo. A quel punto, assume contorni e sapori nuovi. Perché è vero: la memoria è un presente che non finisce mai di passare.
Enrico Borghi

Tratto da IL SILENZIO. L’OPERA
Non ne avevamo parlato mai più – Introduzione

opinioni & commenti

“Finché non ce l’hai tra le mani, non è possibile capire di cosa si tratta. Emozioni che si toccano, si leggono, si ascoltano. Un’Opera di valore inestimabile per appassionati di fotografia, di motociclismo e di libri in generale. Grazie agli autori”. Michelangelo C. (Rivoli – TO)

(continua)

ospiti di radio rai 1

Nico Forletta (giornalista Rai) ha ospitato Enrico Borghi e Mirco Lazzari all’interno del contenitore radiofonico “SABATO SPORT” in onda il sabato pomeriggio su Radio Rai 1. Qui potete riascoltarlo, in occasione della puntata del 30/10/2021, con anche un’intervento di Paolo Simoncelli, registrato in occasione del GP d’Emilia Romagna, il secondo appuntamento iridato ospitato dal Misano World Circuit Marco Simoncelli il 24 ottobre.

48 SECONDI PER STUPIRE

Estratto da Il Volume, pagina 45

Era il quinto giro, ed erano uno dietro l’altro: Casey Stoner davanti, Jorge Lorenzo alle sue spalle. Stavano riflettendo su quale strategia fosse meglio adottare, quando all’improvviso sentirono arrivare alle loro spalle Marco Simoncelli, il quale era spinto da una tale pulsione da non lasciare a loro nemmeno il tempo di reagire. (continua)