LE NOSTRE ULTIME idee notizie storie date

Benvenuti nel contenitore che a noi piace chiamare PADDOCK!
Qui trovate notizie e storie che riguardano il progetto, nonché informazioni sulle date delle mostre e degli eventi. 
Qui c’è spazio per i nostri partner, e per gli appassionati che ci hanno fatto l’onore di dedicarci un po’ delle loro attenzioni.
È un’area dove circolano idee, anche sotto forma di commenti e suggerimenti. 

LA MOSTRA SU SPORTWEEK

La Mostra, terza parte del progetto de IL SILENZIO. A Marco Simoncelli Tribute, inaugura alla Rocca Sforzesca di Imola! È visitabile dal 2 Aprile. Per info www.museiciviciimola.it

motorsport.com

E chiudiamo l’anno in bellezza con questa magnifica recensione di Franco Nugnes, pubblicata su www.motosrport.com. Grazie Franco!

SU TUTTOSPORT!

Una pagina intera: questo è lo spazio che il quotidiano sportivo ha deciso di dedicare al progetto IL SILENZIO. Andrea Pavan (attualmente vicecaporedattore all’Ufficio Centrale nella sede torinese) ha colto perfettamente il senso del nostro Tributo a Marco Simoncelli, trasferendo quel coinvolgimento e quella passione che restano in chi, come lui, ha lavorato nel Mondiale. Grazie Andrea e grazie alla redazione!

rassegna stampa su Motitalia

SKYPECALL CON LUCA

Luca Bologna (RIDERSONLINE) ha ospitato Enrico Borghi per una chiacchierata su IL SILENZIO, Marco Simoncelli e la MotoGP. Grazie Luca! E buona visione.

RASSEGNA STAMPA

Grazie Giovanni Copioli, Presidente della FMI!
Il Silenzio. A Marco Simoncelli Tribute è stato donato al Presidente Sergio Mattarella in occasione della visita al Quirinale del 8 Dicembre e qui trovate le pagine di MOTITALIA dove si parla di noi.

L’IDEA DEI PODCAST

Puntata 1: L’IDEA DEI PODCAST

Non è stato proprio semplice, arrivare alla gallery di podcast che accompagna la fruizione dell’Opera, visto il processo di registrazione e post produzione, ma con grandissimo orgoglio alla fine ce l’abbiamo fatta a mettere sul mercato il “libro esperienziale”. Che è un progetto in movimento, visto che i contenuti digitali, tra cui i podcast, vengono periodicamente aggiornati o aggiunti.
Ecco, ora è più facile capire perché Il Silenzio non è solo un libro, ma un’esperienza.

l’opera al quirinale

È con grande orgoglio che ci permettiamo di segnalare che al Quirinale, l’8 dicembre 2021, durante la festa per i campioni del nostro sport, il Presidente della Federmoto Giovanni Copioli ha donato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella una copia della nostra Opera – Il Silenzio – dedicata a Marco Simoncelli: è bello pensare che ci sia stato qualche secondo di spazio anche per SuperSic, e speriamo che Marco l’abbia visto, ovunque si trovasse.

la storia che non finisce

Mentre eravamo impegnati in questa Opera, ci siamo scoperti a chiamarlo spesso al presente e non al passato. Strano, all’inizio, ma poi abbiamo capito il perché: eh sì, una storia non finisce se c’è qualcuno che ha voglia di ristudiarla e rileggerla alla luce di ciò che è stato dopo. A quel punto, assume contorni e sapori nuovi. Perché è vero: la memoria è un presente che non finisce mai di passare.
Enrico Borghi

Tratto da IL SILENZIO. L’OPERA
Non ne avevamo parlato mai più – Introduzione

opinioni & commenti

“Finché non ce l’hai tra le mani, non è possibile capire di cosa si tratta. Emozioni che si toccano, si leggono, si ascoltano. Un’Opera di valore inestimabile per appassionati di fotografia, di motociclismo e di libri in generale. Grazie agli autori”. Michelangelo C. (Rivoli – TO)

(continua)

No more posts to show